Ostia: domani riaprono le giostre. I bambini possono finalmente tornare a divertirsi

Loading the player...

E’ ora di tornare a divertirsi”: è l’annuncio dei giostrai che regione dopo regione stanno riaprendo. Ora tocca anche al Lazio.

Buone notizie per i bambini di Ostia: domani riaprono le giostre

Le giostre, i luoghi del divertimento: assenti silenziosi durante la quarantena e in parte anche dopo. Ma per le associazioni di categoria adesso è ora di riprendere per la gioia dei più piccoli e non solo.

Il lockdown imposto dal Governo per la pandemia ha spento le città, chiuso le attività economiche e interrotto le relazioni sociali. Prima di tutto però ha comportato la chiusura delle scuole. Sono stati i bambini i primi, in assoluto, a subire gli effetti dell’isolamento forzato. E non solo per quanto riguarda l’attività didattica. I più piccoli sono stati allontanati da amici, compagni di scuola e di giochi. E anche adesso che gli adulti stanno tornando alla normalità, per loro, i limiti rimangono tanti.

giostre

Distanza di sicurezza sulle attrazioni, personale con dispositivi di protezione, avvertimenti sonori, segnaletica, ingressi contingentati e collaborazione con le famiglie dei bambini: la riapertura della giostre di ostia sarà accompagnata da un nuovo regolamento e per il primo giorno i bambini giocano gratis per un’ora!

Ti può interessare anche “Carabinieri Ostia: arrestate 3 persone responsabili di 12 rapine tra Acilia, Axa, Palocco e Infernetto

Carabinieri Ostia: arrestate 3 persone responsabili di 12 rapine tra Acilia, Axa, Palocco e Infernetto