Pomezia: proseguono i cantieri urbani tra strade, piste ciclabili e marciapiedi

Loading the player...

Dal 4 maggio scorso sono ripresi a Pomezia tutti i cantieri interrotti a causa del lockdown. Già riasfaltate Via Fratelli Bandiera e Via Virgilio, a cui seguiranno a breve i lavori di riqualificazione dell’area parcheggio di Piazza San Benedetto da Norcia.

Proseguono i cantieri a Pomezia e Torvaianica

Due nuove piste ciclabili prendono vita: quasi terminati i lavori della pista ciclabile che collega via Varrone a via Fratelli Bandiera, e in corso quelli della pista ciclabile in via Carlo Albero Dalla Chiesa.

“In questo momento si sta lavorando proprio nell’area antistante la scuola primaria, il parcheggio e la posta – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – I lavori saranno terminati entro l’inizio del nuovo anno scolastico”.

cantieri

A Torvaianica centro già conclusi i cantieri del percorso tattile per ipovedenti con semaforo a chiamata pedonale per attraversare le carreggiate in tutta sicurezza: il percorso collega alcuni dei punti strategici del centro di Torvaianica, dal centro anziani alla chiesa, dalla fermata degli autobus alla spiaggia libera.

Sono iniziati infine i cantieri per la realizzazione del marciapiede sul lungomare delle Meduse, nel tratto da via Grenoble a via Atene, lato mare. Prevista inoltre, come da progetto approvato dall’Amministrazione comunale ad aprile scorso per la richiesta di un finanziamento regionale, la riqualificazione del lungomare delle Meduse nel tratto compreso tra via Francoforte e il Fosso Rio Torto. Il progetto prevede interventi di arredo urbano nel tratto della passeggiata a mare prospiciente piazza Ungheria; la realizzazione della rete di raccolta acque meteoriche e di marciapiedi lato mare nel tratto tra via Atene e Fosso Rio Torto.

cantieri

“Pomezia e Torvaianica non si fermano – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – Stiamo realizzando diverse opere importanti per la città e per i cittadini, soprattutto per quanto riguarda la mobilità pedonale e ciclabile. Vogliamo rendere la nostra Città più vivibile e il nostro litorale più bello”.

Ti può interessare anche “Dal litorale al Sud America: la Guardia di Finanza ha sgominato una banda di narcotrafficanti

Dal litorale al Sud America: la Guardia di Finanza ha sgominato una banda di narcotrafficanti