Decimo Municipio: il primo ingresso in aula dei consiglieri dopo il lockdown

Loading the player...

Graduale ritorno alla normalità anche per l’amministrazione di Piazza della Stazione Vecchia. Passeranno alla storia di questo territorio le immagini del primo ingresso in aula da parte dei consiglieri del Decimo Municipio dopo la pandemia.

Decimo Municipio: graduale ritorno alla normalità

Anche l’attività amministrativa piano piano torna alla quasi normalità. Oggi in aula i consiglieri del Decimo Municipio hanno votato i presidenti delle commissioni. Ovviamente nel massimo rispetto delle regole per il covid 19

2 nuove commissioni, una dedicata allo sport e l’altra al decentramento, e i membri di ciascuna passano da 12 a 7. In un’aula irriconoscibile, fra distante sociali e regole applicate alla lettera, Piazza Della Stazione Vecchia ha ripreso parzialmente l’attività istituzionale dopo l’emergenza covid 19. Fra i presidenti di commissione confermati ci sono Alessandro Nasetti presidente commissioni servizi sociali e Raffaele Presta, presidente della commissione lavori pubblici.

decimo municipio

Con l’occasione ha fatto il suo battesimo istituzionale anche il nuovo consigliere Giuseppe De Martino, subentrato al post del leghista Mantuano.

Rimarranno comunque impresse le immagini dell’aula Massimo Di Somma semideserta per via dell’emergenza sanitaria. Con i consiglierei fuori dalla porta e invitati ad entrare, per il voto uno alla volta.

Un ingresso, quello della stampa, oggetto di un piccolo chiarimento iniziale con la presidente del consiglio municipale. Ma confermato e garantito nella sua legittimità dal direttore e dalla presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo.

Un intervento che nel giusto e rigoroso rispetto delle regole ha così permesso lo svolgimento dei lavori e l’esercizio della democrazia anche attraverso la presenza della stampa. Segno, anche questo, di un passo importante verso il ritorno  – graduale e prudente – verso la normalità.

Leggi anche Torna ad Ostia la spiaggia per cani: sarà realizzata sul lungomare Duca Degli Abruzzi

Torna ad Ostia la spiaggia per cani: sarà realizzata sul lungomare Duca Degli Abruzzi