Coronavirus, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato in conferenza stampa: “Oggi registriamo 16 nuovi casi positivi e un trend allo 0,2 per cento. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 27 unità, i decessi sono 4″.
Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19, con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Oggi registriamo un dato di 16 casi positivi nelle ultime 24h e un trend a 0,2%. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 27 unità. Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine, l’obiettivo è quello di testare, tracciare e trattare.
I decessi sono stati 4 nelle ultime 24h, mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 3.401 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 236 mila” commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
***DPI – dispositivi di protezione individuale oggi sono in distribuzione presso le strutture sanitarie: 30.800 mascherine chirurgiche, 15.600 maschere FFP2, 6.500 calzari, 67.600 guanti.
Asl Roma 3 – 2 nuovi casi positivi. 16 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;
Asl Roma 4 – Non si registrano nuovi casi positivi. 24 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;
Asl Roma 6 – 1 nuovo caso positivo. 33 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;
Ospedale Pediatrico Bambino Gesù – i pazienti ricoverati al centro Covid di Palidoro restano 7, di cui 5 bambini e 2 mamme, tutti in buone condizioni generali. Ad oggi sono stati effettuati 264 teleconsulti pediatrici in collaborazione con 183 pediatri del territorio ed ospedalieri.
Per le ultime notizie sul Coronavirus leggi anche Bollettino Coronavirus 24 maggio: 20 nuovi casi nel Lazio