L’Associazione “Futura” accoglie con soddisfazione lo sblocco delle opere pubbliche e la nomina di un Commissario per la realizzazione della Pontina Bis, così come annunciato dal ministro delle infrastrutture, Paola de Micheli .
«Per contrastare questa drammatica crisi – si legge in una nota di “Futura” – è necessario rilanciare gli investimenti e sostenere la ripartenza dell’economia locale e regionale. La Roma-Latina è di un’importanza strategica per lo sviluppo del territorio, poiché favorisce in maniera significativa la mobilità di merci e persone.»
Intanto, ha scatenato qualche polemica la decisione di posticipare alla fine di maggio il “decreto semplificazioni”, che prevede di snellire le procedure burocratiche per gli interventi di manutenzione sulle opere pubbliche e private. “Il Governo mantenga gli impegni. – ha affermato il presidente dell’Associazione nazionale costruttori edili, Gabriele Buia – invece di misure assistenzialistiche che non producono nulla, abbiamo bisogno di lavoro, sicurezza e opportunità di crescita.»
Potrebbe interessarti anche:Pontina Bis, parla il senatore Calandrini: “Governo chiarisca su futuro dell’opera”