È iniziata la rimozione delle discariche nei pressi della sede Asl di Casal Bernocchi. «L’intervento prevede una spesa di 20mila euro – spiega l’assessore all’ambiente del Decimo Municipio Alessandro Ieva – e fa parte di un piano avviato da questa amministrazione grazie ai 380mila euro messi a bilancio e a una convenzione diretta con Ama».
Rifiuti domestici, ingombranti ed inerti in grande quantità abbandonati da “svuotacantine”, ditte edili e cittadini vengono rimossi e conferiti in discarica per ripulire l’intera area.
Già lo scorso anno, i carabinieri forestali hanno elevato sanzioni nei confronti di oltre cinquanta persone che con disinvoltura gettavano immondizia di ogni tipo. «Ci auguriamo di non dover più intervenire per rimediare a situazioni di degrado come questa, che si possono facilmente evitare con un po’ di senso civico».
Oggi gli operatori Ama dovrebbero terminare la pulizia, per poi intervenire nel parcheggio di fronte alla stazione di Casal Bernocchi. Infine, venerdì dovrebbe iniziare la bonifica sotto il Viadotto Nuttal, a Dragona.
Potrebbe interessarti anche: Casalbernocchi: lampioni spenti e cumuli di rifiuti vicino alla ASL Roma 3