La stazione di Santa Palomba, a Pomezia, si rifà il look. Ferrovie dello Stato, infatti, ha presentato il piano di sviluppo per la Regione e ha sottoscritto il protocollo d’intesa per il rilancio del trasporto, dell’economia e del turismo.
L’accordo prevede investimenti per oltre 18 miliardi di euro, di cui circa un miliardo destinato a interventi di rigenerazione urbana. Saranno 88, in totale, le stazioni che verranno riqualificate e, tra queste, figura proprio quella di Santa Palomba.
“Dopo anni di solleciti e proposte, arriva finalmente un risultato importante che ci consente di valorizzare un’infrastruttura strategica di Pomezia – ha commentato il sindaco Adriano Zuccalà – in questo modo, il nostro territorio potrà beneficiare di un servizio funzionale e consono alle esigenze del comparto industriale e dei tanti pendolari che ogni giorno usufruiscono di tale collegamento. Un ringraziamento a ferrovie dello stato e alla Regione per la fattiva collaborazione nella realizzazione di un’opera che la nostra comunità attendeva da tempo” – ha concluso Zuccalà.
Ti può interessare anche “Pomezia: a tre anni dal rogo della EcoX i cittadini chiedono risposte“