Regione: “In arrivo investimenti su turismo, cultura e sport”

Loading the player...

Per consentire alle imprese di ripartire, la Regione investe su turismo, cultura e sport.

La Regione investe su turismo, cultura e sport

La Regione annuncia importanti interventi messi in campo in vista di una ripartenza economica. “Il settore culturale beneficerà di 5milioni e 600 mila euro per lo spettacolo dal vivo ed il cinema, oltre che di 8 milioni per ristrutturazioni e per il funzionamento di musei, biblioteche ed archivi – si legge in un comunicato – per lo sport interveniamo con oltre 5 milioni di euro e con quattro principali misure per gli affitti. Una particolare attenzione, anche questa volta, per le famiglie, i ragazzi e gli over 65 che potranno accedere a bonus e voucher. Le strutture alberghiere, le agenzie di viaggio e i tour operator, invece, avranno a disposizione oltre 20 milioni di euro”.

regione

Soddisfazione è stata espressa dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato. “L’iniezione di liquidità annunciata per il turismo costituisce una boccata d’ossigeno per le attività stremate, la cui ripartenza sarà tutt’altro che agevole – ha commentato la Cna – ci sembra una decisione importante, che può dare respiro al settore in una fase tanto complessa. Ci auguriamo che il sostegno arrivi concretamente nel più breve tempo possibile”.

Dello stesso avviso il presidente del gruppo PD in consiglio regionale Marco Vincenzi che plaude alle iniziative messe in campo soprattutto per il turismo. “L’emergenza Covid e le necessarie misure di contenimento hanno di fatto azzerato tutta l’economia di questo settore importassimo – ha affermato – benissimo, quindi, le azioni presentate da Zingaretti nel pacchetto “Regione Vicina“.

Leggi anche Litorale: La Regione Lazio ha istituito una cabina di regia per individuare le modalità di accesso alle spiagge