Ostia: Parco Pallotta in pessime condizioni. I cittadini chiedono un intervento urgente di manutenzione

Loading the player...

Versa in pessime condizioni il Parco Pallotta di Ostia. L’erba alta copre le panchine e i cestini per la raccolta dei rifiuti. I cittadini chiedono un intervento urgente di manutenzione del verde.

Parco Pallotta, i cittadini chiedono un intervento urgente di manutenzione del verde

L’associazione “Cittadini per il Parco Pallotta” denuncia il pessimo stato in cui è tenuta l’area verde di Via della Martinica, ad Ostia, a pochi giorni dalla riapertura concessa in concomitanza dell’inizio della Fase 2.

“Con il graduale ritorno alla libertà di circolazione post-quarantena segnaliamo il cattivo stato in cui versa il parco – si legge in una nota – l’erba è cresciuta a dismisura, coprendo le panchine e i cestini dei rifiuti. Stessa identica situazione la troviamo all’interno dell’area cani che ha visto, proprio in questi giorni, decadere l’ultimo gestore. I fruitori, ovviamente, si chiedono a chi competerà la manutenzione della zona. Qui l’erba alta rappresenta un pericolo per la salute degli animali, soprattutto considerata la presenza dei forasacchi.

parco-pallotta

Segnaliamo, inoltre, cumuli di immondizia abbandonati a ridosso delle recinzioni dove ignoti hanno scaricato strutture in metallo; chiodi arrugginiti; tavole di legno e altri materiali pericolosi per l’incolumità delle persone e dei cani. Vista la situazione – proseguono gli esponenti dell’associazione – abbiamo scritto una mail alla presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo per segnalare questi problemi e capire la programmazione degli interventi di cura del verde e di rimozione della spazzatura. L’assessore all’ambiente Alessandro Ieva ci ha risposto che tali iniziative avverranno in tempi brevi”.

E in merito al pessimo stato in cui è tenuta l’area verde, l’associazione “Cittadini per il Parco Pallotta” di Ostia fa sapere con grande soddisfazione che finalmente sono iniziati gli interventi per il taglio dell’erba nella zona riservata ai cani. Nei prossimi giorni i lavori verranno ultimati anche nel resto del parco.