Ostia: Le mascherine a 50 centesimi sono introvabili

Loading the player...

Ostia: Le mascherine a 50 centesimi sono introvabili. La segnalazione del disservizio arriva da molti residenti del territorio

“Il commissario straordinario all’emergenza Coronavirus, Domenico Arcuri, scrive la parola fine sulla questione delle mascherine “ titolava ottimisticamente qualche giornale il 2 maggio. Ma è veramente così? A Ostia nelle farmacie le mascherine da 50 centesimi promesse dal Governo sono introvabili quasi ovunque.

La segnalazione del disservizio arriva da molti residenti del territorio che denunciano: « le mascherine economiche non ci sono.»

«Ci dicono che le mascherine dovrebbero arrivare la settimana prossima –  denunciano i cittadini – le uniche che abbiamo trovato costano circa due euro, quelle più protettive quasi sette e le abbiamo dovute ordinare.»

Pochi i farmacisti disposti a parlare con noi per chiarire la questione mascherine. Qualcuno a microfoni spenti parla di promesse politiche fatte prima di un reale confronto con la categoria.

«I grossisti non ne sono forniti – spiega una farmacista – a loro queste mascherine verranno inviate nei prossimi giorni e poi arriveranno a noi. Dovrebbe inviarle la Regione. Siamo disponibili alla distribuzione, devono solo arrivare, le abbiamo chieste e ci hanno detto che arriveranno nel fine settimana.»

Non rimane che aspettare dunque questo fine settimana per capire se il nodo mascherine si scioglierà o meno.

Potrebbe interessarti leggere anche: Mascherine: è nato un mercato nero sul litorale.