Fiumicino: l’associazione “Noleggiatori con conducenti” chiede più sicurezza per gli operatori

Loading the player...

Obbligo di divisori e kit di protezione. Ecco alcune delle richieste che l’Anaf ha fatto al sindaco Montino per la sicurezza di operatori e passeggeri

Obbligo   di   divisori   tra   autista   e   passeggeri   per   i   lavoratori   che operano sul territorio e presso l’Aeroporto da Vinci, una fornitura di kit dispositivi di protezione a prezzi calmierati e un controllo da parte della  polizia   locale   su   distanze,   numero   di   persone   a   bordo   e igienizzazione   del   veicolo.   Sono   soltanto   alcune   delle   richieste inoltrate dall’associazione “Noleggiatori con conducenti Fiumicino” al sindaco Esterino Montino.

Richiesta anche limitazione degli accessi nel Comune e della ZTL dell’Aeroporto Leonardo da Vinci

«Inoltre –  afferma il presidente dell’associazione Federico Stazi – chiediamo la limitazione degli accessi in maniera permanente nel Comune e nella ZTL dello scalo ai soli veicoli Ncc provenienti dalla provincia di Roma,  sottoponendo mensilmente gli operatori al test Covid-19 fino a cessato allarme. Siamo certi di una rapida presa di posizione del Sindaco – prosegue Stazi che conclude – la sua esperienza e responsabilità sarà utile nel salvaguardare lavoratori, cittadini e i tanti passeggeri che soggiornano a Fiumicino per turismo e business».