Il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, annuncia un deciso giro di vite per scongiurare scampagnate e barbecue all’aperto nei giorni di Pasqua e Pasquetta.
Aurelia e autostrada presidiate. per Pasqua e Pasquetta controlli serrati nei confronti di coloro i quali vogliono raggiungere Ladispoli. Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani eviteranno, grazie a delle postazioni, che i romani arrivino nelle seconde case. La task force è stata voluta dal sindaco Alessandro Grando che in collaborazione con le forze militari ha messo a punto un piano per scongiurare passeggiate al mare e assembramenti.
“Se ci fosse qualche sciagurato che ha deciso di venire a Ladispoli – ha detto Grando – sarà sanzionato. Proprio come verrà multato chiunque venga trovato fuori casa senza un valido motivo“.
Dunque niente passeggiate al mare, niente passeggiate in campagna o per le vie del centro. “Faremo anche dei controlli all’interno della città” – ha aggiunto il sindaco che torna a lanciare l’appello ai cittadini: “Restate in casa!“