Fiumicino: un volo proveniente da Cuba è atterrato all’Aeroporto Leonardo da Vinci

Loading the player...

Un volo proveniente da Cuba è atterrato all’Aeroporto Leonardo da Vinci. I passeggeri dovranno rimanere 14 giorni in auto-isolamento.

Questa mattina un volo proveniente da Cuba è atterrato all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. A bordo c’erano circa 260 passeggeri italiani. La maggior parte di loro, però, non è residente a Roma e, pertanto, alcuni hanno ripreso l’aereo per tornare nelle rispettive città, altri si sono fatti venire a prendere dai familiari. I parenti, infatti, hanno segnalato lo spostamento alla prefettura che li ha autorizzati. Una volta a casa, dovranno rimanere in auto-isolamento per quattordici giorni.  «Sono contento di essere tornato in Italia» ha dichiarato un passeggero. Dello stesso avviso un altro viaggiatore che si è complimentato per l’alto livello dei controlli. «Mi sento sereno per le operazioni che sono state messe in campo una volta atterrato a Fiumicino».

Intanto, un volo con aiuti sanitari donati dagli Emirati Arabi all’Italia è atterrato sempre al Leonardo da Vinci.

«Solo stanotte sono arrivate in Italia 9 milioni di mascherine, la solidarietà è tanta e queste si aggiungono alle mascherine che stiamo acquistando” ha dichiarato il ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale  Luigi di Maio – Grazie per l’amicizia e la solidarietà dimostrata. Un gesto che non dimenticheremo».