Fiumicino: parte il progetto “The Sea in Winter”

Loading the player...

Tutela delle coste, valorizzazione dell’ambiente marino, campagne informative e soprattutto lezioni rivolte alle scuole del Comune di Fiumicino, ma anche di Roma e provincia. E’ questo l’obiettivo del progetto “The Sea in Winter”, ideato dall’associazione “Insieme per il mare”.

Chi parteciperà al progetto “The Sea in Winter”

Il programma prevede il coinvolgimento e la partecipazione di numerosi istituti, nonchè la collaborazione di alcuni comitati e operatori economici del litorale. Gli stabilimenti balneari che aderiranno, ad esempio, diventeranno nella bassa stagione dei veri e propri laboratori a cielo aperto per l’educazione ambientale, dove i ragazzi verranno coinvolti in attività teoriche e pratiche, seguiti da esperti del settore.

“The Sea in Winter”, il primo appuntamento

Soddisfatto l’assessore alla scuola di Fiumicino Paolo Calicchio che ha commentato: “Il progetto nasce per sensibilizzare gli studenti sulla tematica della tutela del mare, così da diffondere il valore di un ambiente protetto e rispettato. Allo stesso tempo le iniziative promosse favoriranno un turismo balneare ecosostenibile diluito per tutto l’anno. Il primo appuntamento – annuncia Calicchio – sarà domani sulla spiaggia “Rambla” di Maccarese. Con le prime due classi di quarta elementare della scuola Marchiafava.