Acilia: è stato inaugurato il Playground di Valle Porcina

Loading the player...

E’ stato inaugurato oggi il Playground di Via di Valle Porcina, ad Acilia. La nuova cittadella dello sport, realizzata con il contributo del Coni è una delle quindici opere previste nell’ambito del fondo per la riqualificazione delle periferie. Nuova vita quindi per il polmone verde che per troppo tempo è stato preso di mira dai vandali

Playground di Valle Porcina, la cerimonia di apertura

Alla cerimonia di inaugurazione del Playground hanno preso parte, oltre alle scolaresche del territorio, anche l’assessore comunale allo sport Daniele Frongia, il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, e i rappresentanti delle istituzioni locali.

“Si tratta di un luogo di aggregazione per giovani, bambini e tutti coloro che avranno modo di usufruirne. – ha dichiarato la presidente del Decimo Municipio, Giuliana Di Pillo. – grazie alla sua funzione ludica, sportiva e sociale, è un ottimo volano di rilancio per il quartiere. Ringraziamo il Coni e l’amministrazione per aver portato a termine questo progetto”. – ha concluso.

“E’ un’area verde che monitoriamo dal 2010. – ha commentato il presidente del comitato Acilia Centro Sud Monti San Paolo, Ezio Pietrosanti – abbiamo persino spianato con le risorse a nostra disposizione un cospicuo tratto che era in completo stato di deterioramento. Finalmente – prosegue – qualcosa di prezioso è arrivato nel nostro territorio e ci auguriamo che venga mantenuto nel migliore dei modi. Rimaniamo ancora in attesa dell’affidamento dell’area, che abbiamo richiesto da tempo”. – conclude Pietrosanti.

Playground, un luogo di aggregazione per grandi e piccini

Altalene, scivoli, giochi per bambini ma anche un campo di calcetto che all’occorrenza si trasforma in campo da basket. Le giovani generazioni di Acilia finalmente potranno avere a disposizione un’oasi felice dove giocare e praticare sport in allegria e spensieratezza. Il Playground potrà tornare ad essere un luogo di aggregazione per grandi e piccini, nella speranza che sia stato definitivamente allontanato lo spettro del vandalismo che per troppo tempo ha colpito l’area.